TAP Portugal implementa un divieto esteso ai trasporti di prodotti derivanti dallo sfruttamento animale

TAP_Portugal_A320-200_CS-TMW_FRA_2011-7-8TAP è la maggiore compagnia aerea portoghese. L’azienda ha appena adottato una politica di divieto totale di trasporti per quello che riguarda le pinne di squalo e le parti (o i cadaveri) di animali uccisi da cacciatori come trofei in seguito ad una negoziazione con l’associazione PETA US.

TAP ha in comune con la maggior parte delle compagnie aeree commerciali il divieto di trasporto di primati per la vivisezione. Tuttavia, non abbiamo dati certi rispetto al fatto che queste aziende non trasportino cani, gatti ed altri piccoli animali comunemente utilizzati all’interno dei laboratori di vivisezione. Un passo fondamentale della lotta al trasporto di animali per i laboratori al fine di creare ancora maggiori difficoltà a questa industria è sicuramente arrivare ad una politica di divieto totale dei trasporti di animali per molte di queste aziende.

Per il momento, ci auguriamo che molti seguano quanto appena fatto dalla TAP adottando un divieto totale di trasporto riguardo a tutti i prodotti derivanti dallo sfruttamento animale.