Obiettivo principale : Air France – KLM

Air France – KLM ha uno sporco segreto che intende mantenere nascosto. Nelle stive dei loro aerei viaggiano scimmie terrorizzate, cani, gatti ed altri animali destinati a morire all’interno dei laboratori di vivisezione.

af_blood

Si tratta di una delle ultime aziende aeree disposte a trasportare primati per la sperimentazione ed è resposabile della spedizione di innumerevoli animali di tutte le specie verso i laboratori ogni anno.

Rappresentanti di Air France – KLM hanno affermato che l’azienda è tenuta per legge a trasportare animali, ma si tratta della ennesima falsità, anche questa azienda potrebbe, come già molte altre, cessare i trasporti in qualsiasi momento. In una delle loro dichiarazioni più fantasiose responsabili di Air France -KLM hanno dichiarato anche di monitorare gli allevamenti ed i laboratori per i quali trasportano animali, ma in realtà la loro politica aziendale è assolutamente chiara a riguardo, l’azienda trasporta qualsiasi animale per qualsiasi scopo, senza fare domande:

Air France Cargo rifiuta il trasporto se i protocolli di sperimentazione non sono conformi a determinate norme e visita tutti i suoi clienti per assicurarsi che queste siano rispettate. Air France Cargo controlla anche i fornitori, che devono rispettare le regole di allevamento in vigore . “

Scimmie uccise negli stabilimenti Noveprim sull'isola di Mauritius, uno degli stabilimenti che Air France dichiara di controllare scrupolosamente.

Scimmie uccise negli stabilimenti Noveprim sull’isola di Mauritius, uno degli stabilimenti che Air France dichiara di controllare scrupolosamente.

Se questa dichiarazione fosse vera Air France – KLM avrebbe dovuto ispezionare centinaia di allevamenti e laboratori sparsi per il mondo, al di la’ di questo,  appare chiaro come queste affermazioni non siano altro che menzogne utilizzate per coprire il fatto che alcuni membri del consiglio direttivo di Air France ( passati e presenti), hanno forti legami con l’industria farmaceutica ed il fatto che stiano continuando a trasportare animali è dovuto ad un evidente conflitto di interessi, ed alla palese intenzione di continuare a fare profitti sulla pelle degli animali.

Proprio grazie alla volontà di Air Frace – KLM di agevolare il settore della ricerca, l’azienda è diventata il primo trasportatore di animali per I laboratori al mondo, con una rete logistica globale. Sono complici del trasporto di qualsiasi tipo di animale in Asia, Africa, Europa e Stati Uniti.

Le scimmie trasportate da Air France – KLM sono costrette in gabbie minuscole, inserite in casse di legno caricate lontano dalla vista dei passeggeri. Gli animali sono costretti a sopportare viaggi lunghi e stressanti, sottoposti a tempi di transito che possono durare sino a 60 ore prima di giungere al laboratorio che li ha acquistati. Durante I viaggi gli animali sono costantemente all’interno delle casse e sono molti quelli che non arrivano a destinazione, è noto che i decessi di primati sui voli Air France – KLM sono comuni, con cadaveri rimossi dalle spedizioni durante le ispezioni nei punti di transito, o animali trovati morti una volta giunti a destinazione.

È importante precisare poi il fatto che Air France è l’ultima compagnia aerea commerciale disposta a trasportare primati dall’isola di Mauritius, una piccola isola al largo della costa africana che esporta circa 10.000 primati ogni anno, Air France vola con 2-3 spedizioni settimanali dalle Mauritius verso il resto del mondo. Senza la collaborazione di Air France sarebbe impossibile per i primati allevati sull’isola raggiungere i laboratori.

cargo2

Quello dei primati non è che un settore di un mercato molto più ampio in cui Air France è l’azienda leader, capace di spostare un numero incalcolabile di cani, gatti, topi geneticamente modificati, pesci, uccelli ed altre specie al servizio dell’industria della ricerca.

Come Air France non si fa scrupoli nel trasportare animali non umani, nemmeno se li fa nel deportare esseri umani che dai centri di detenzione per migranti sparsi in tutta Europa ( in Italia ‘Centri di Identificazione ed Espulsione‘ ) vengono reimpatriati con la forza, perché senza documenti e quindi ritenuti ‘illegali’.

I motivi che spingono le persone a lasciare I paesi d’origine sono dettati da un sistema economico capitalista che crea fame, guerre e devastazioni ambientali per i profitti e gli interessi di governi ed aziende multinazionali. In questo modo Air France – KLM, ingranaggio delle deportazioni di esseri umani, si rende complice delle politiche razziste dei governi.

Un collettivo antirazzista occupa gli uffici di Air France a Lille, Francia, marzo 2014

Un collettivo antirazzista occupa gli uffici di Air France a Lille, Francia, marzo 2014

Su qualsiasi volo Air France – KLM potresti condividere il tuo volo con una persona deportata contro la sua volontà, o con centinaia di animali ingabbiati nella stiva che stanno subendo un atroce viaggio per giungere in luoghi ancora peggiori : i laboratori di vivisezione.

Contro ogni gabbia e deportazione, Fermiamo i voli della tortura di Air France – KLM!

Recent Posts

Aggiornamenti dal Mercato Globale degli animali per i laboratori di vivisezione

mnkyPurtroppo ulteriori informazioni provenienti da persone operanti nell’Industria confermano il ruolo sempre più importante che Air Bridge Cargo sta ricoprendo nella tratta di animali dall’Asia verso gli Stati Uniti d’America. In diversi casi la campagna è stata informata di voli in corso su aerei di questa azienda,

La campagna Gateway to Hell / Senza Ritorno è venuta a conoscenza delle fitte relazioni commerciali esistenti tra la compagnia russa e la Mercury Air Cargo, un’azienda cargo operante invece in territorio statunitense che facilita il commercio negli USA di Air Bridge Cargo. A quanto pare le attenzioni da parte del movimento di liberazione animale sono particolarmente sgradite a questa azienda, ed anche mail e commenti in relazione alla vivisezione sui loro profili dei vari social media stanno avendo effetto. Chiediamo quindi di intensificare la pressione nei giorni a venire e ricordare a queste aziende assassine che fare affari con la vivisezione non conviene!

*****************************MAIL di Protesta***********************************************

È possibile scrivere direttamente al gruppo Volga Dnepr, quindi ad Air Bridge Cargo, attraverso queste due mail info@volga-dnepr.com e pr@volga-dnepr.com

Lettera Tipo:

Dear Mr. Isaikin,

it has come to my attention that AirBridgeCargo continues to transport monkeys from Asia to animal testing laboratories in the US. I would kindly like to ask you to advise them to ban the transport of monkeys immediately and to publish a statement confirming their ban.
Please encourage AirBridgeCargo to join the ever-growing list of airlines that have implemented an ethical policy.

Kind regards

(Nome_Cognome)

 

È inoltre possibile scrivere a Mercury Air Cargo direttamente dal form contatti del loro sito, si tratta del metodo che usano per parlare con i loro clienti, quindi è un canale efficace http://www.mercuryaircargo.com/contact.php

Lettera tipo:

Dear Mr. Stumpp,

it has come to my attention that Mercury Air Cargo does continue to do business with Air Bridge Cargo, a company that transports monkeys from Asia to animal testing laboratories in the US. I would kindly like to ask you to advise them to ban the transport of monkeys immediately and to publish a statement confirming their ban.
Please encourage AirBridgeCargo to join the ever-growing list of airlines that have implemented an ethical policy.

Kind regards

(Nome_Cognome)

È inoltre possibile contattare il gruppo Volga Dnepr attraverso la loro pagina facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/VolgaDneprGroup/

Mantentiamo alta la pressione contro queste aziende, contro la vivisezione, per la liberazione animale!

  1. AirBridgeCargo: una nuova azienda nel trasporto di animali per la vivisezione Comments Off on AirBridgeCargo: una nuova azienda nel trasporto di animali per la vivisezione
  2. Contro le deportazioni, contro Air France – Protesta e Volantinaggio contro il CIE a Roma Comments Off on Contro le deportazioni, contro Air France – Protesta e Volantinaggio contro il CIE a Roma