5 – 13 Dicembre 2015 – Settimana Internazionale contro il Trasporto di Animali per la Vivisezione

g2h_weoa2015La campagna ‘Gateway to Hell – Senza Ritorno‘ diffonde una chiamata per una settimana internazionale di protesta contro la vivisezione ed il traffico di animali verso i laboratori dal 5 al 13 dicembre 2015. Una settimana in cui intensificare le proteste, a livello globale, per far crescere la pressione, a livello globale contro coloro che traggono profitto dalla vivisezione!

Durante gli anni questa campagna ha convinto oltre 20 compagnie aeree ad abbandonare I trasporti di animali, ultima tra le tante Japan Airlines che dallo scorso maggio ha imposto un veto sui trasporti di primati nei suoi aerei. Risultati frutto di caparbietà e determinazione.

L’obiettivo principale di questa settimana di protesta sarà Air France – KLM, in quanto ultima compagnia aerea commerciale al mondo attivamente coinvolta nel traffico di animali per la vivisezione, strategicamente cruciale nella tratta di primati.

.Se vuoi organizzare la tua prima protesta, qui di seguito alcuni suggerimenti:

  1. Trova un aereoporto con voli Air France nelle tue vicinanze, una lista completa è presente a questo link ed organizza un presidio di protesta durante la settimana
  1. Stampa una delle grafiche presenti a questo link, o elabora e realizza uno striscione
  1. Tenta di promuovere l’iniziativa attraverso email, newsletters, mailing lists, siti di controinformazione etc
  1. Facci sapere della iniziativa, inviaci una mail a senzaritorno@inventati.org
  2. Se possibile documenta la protesta attraverso foto o immagini, sempre accertandosi che le persone coinvolte abbiano piacere ad essere ritratte. Inviaci un report con una breve descrizione della protesta per poter diffondere un resoconto dell’iniziativa.


Mostriamo ad Air France – KLM che le proteste andranno avanti sino alla fine dei trasporti di animali, sino alla fine delle vivisezione!