Basel: 9 Attiviste /i arrestate /i durante presidio contro Air France – KLM

basel1Durante il pomeriggio di oggi, Domenica 11 Ottobre, alcune persone si sono raggruppate presso l’aeroporto internazionale di Basel – Mulhouse per una protesta spontanea, non autorizzata, contro il trasporto di animali per la vivisezione ed Air France – KLM.

 

 

Le proteste presso l’aeroporto di Basel sono state formalmente vietate da ormai diversi mesi ( ne avevamo dato notizia in questo articolo), nonostante questo i presidi sono andati avanti continuando ad esercitare pressione contro Air France a livello locale.

basel3Purtroppo in occasione della ultima protesta 9 persone sono state arrestate. Dopo appena 20 minuti di un rumoroso e partecipato presidio una squadra formata da polizia francese e militari svizzeri di pattuglia sul confine hanno fermato il presidio portando via 9 delle persone presenti. Di queste 6 sono già state rilasciate e sono state convocate per la prossima settimana, al ricevere comunicazione di ciò che gli viene contestato, mentre 3 persone sono state trattenute presso la stazione di polizia.

basel2basel4 basel5

Diffonderemo maggiori informazioni non appena ve ne saranno, solidarietà a chi non accetta limiti e restrizioni imposti dalle autorità e porta avanti la lotta contro la vivisezione!