Report del benefit a Prato e dell’ultima protesta di Firenze!

prato1

Giovedì 12 e domenica 15 marzo si sono svolte due giornate di informazione e mobilitazione in Toscana per la campagna “Senza Ritorno”.

Giovedì 12, a Prato, presso il circolo antispecista “No Cage”, il collettivo degli/delle Antispecist* Pratesi ha organizzato una serata benefit di autofinanziamento e presentazione della campagna. La partecipazione all’evento è stata buona e questo ci ha permesso di informare le persone presenti circa le ragioni che muovono la campagna “Senza Ritorno”, anche facendo riferimento alle interconnessioni tra le varie tipologie di oppressione e le conseguenti lotte di liberazione. La serata è iniziata con un buffet vegan che ci è servito per coprire parte delle spese relative alla campagna, per poi proseguire con la presentazione ed infine con un monologo teatrale sulla condizione animale a cura di Barbara Mugnai.

Durante la presentazione abbiamo anche lanciato la successiva mobilitazione di Presidio di Marzo a Firenzedomenica 15 all’aeroporto di Firenze contro Air France – KLM, il trasporto di animali per la vivisezione e la deportazione dei migranti senza documenti. Alla protesta hanno partecipato circa 20 persone, alcune delle quali presenti stabilmente ad ogni mobilitazione organizzata in Toscana su questa tematica, altre invece erano volti nuovi. Per circa quattro ore, dalle 14 alle 18, abbiamo scandito slogan e distribuito volantini in italiano ed inglese (sia in relazione ad Air France – KLM che a DHL). Nonostante la pioggia battente siamo riusciti a farci sentire da un buon numero di persone, sia fuori che dentro l’aeroporto.