Il week end di azione internazionale contro il trasporto di animali per la vivisezione ha visto, come al solito, una grossa partecipazione in Germania, con decine di proteste organizzate in tutto il territorio. Alcune delle città coinvolte sono state Brema, Amburgo, Hannover, Monaco, Francoforte, Berlino e Colonia.
A Brema gli/le attivist+ della campagna hanno organizzato una marcia funebre nel centro cittadino in memoria di tutti gli animali che muoiono inascoltati all’interno dei laboratori, ad Amburgo è stata improvvisata una protesta creativa presso alcuni semafori nelle vicinanze della trafficata stazione centrale (alcuni /e attivisti /e si sono disposti, allo scattare del rosso, davanti alle macchine in coda con 5 cartelli raffiguranti animali nei laboratori, ed un sesto che leggeva ‘5 ragioni per boicottare DHL – Air France – KLM ), allo stesso tempo proteste si susseguivano di fronte agli uffici locali di DHL e presso l’aeroporto della città.
Un video della protesta al semaforo è visibile a questo link: http://on.fb.me/1FRSOYd
Ad Hannover gruppi di attivisti /e locali hanno organizzato proteste di fronte agli uffici di DHL, mettendo in evidenza ancora una volta la connessione tra questa azienda ed il gruppo cargo di cui fa parte ABX Air, l’ATSG cargo group, responsabile di mantere attiva la tratta dei primati tra sud-est asiatico e buona parte degli Stati Uniti.
Infine nella città di Monaco si sono organizzate proteste nell’area del centro, ed anche presso l’aeoporto. A Francoforte attivisti/e hanno organizzato tavoli informativi per le vie del centro, mentre nelle città di Berlino e Colonia si sono tenute diverse iniziative davanti ai check-in di Air France dei rispettivi aeroporti.
La determinazione e la continuità con cui la campagna continua, espandendosi, in tutta la Germania non può che fornire rinnovata motivazione nel continuare a portare avanti questa lotta, sino a quando anche colossi come Air France – KLM saranno costretti a cedere alla pressione!