Nonostante il divieto: un’altra protesta contro la vivisezione a Basilea, Svizzera

1Riceviamo e traduciamo il resoconto di un’altra partecipata e combattiva protesta tenutasi nella città svizzera di Basilea, nonostante le restrizioni imposte di recente alla campagna:

Chiunque pensasse che la quiete sarebbe durata a lungo nell’aeroporto di Basel Mullhouse dopo il totale divieto di ogni tipo di protesta comunicato lo scorso Giugno si sbagliava di grosso, dopo una rumorosa iniziativa come prima risposta alle restrizioni svoltasi ad inizio estate, ci siamo nuovamente presentati /e all’aeroporto di Basel – Mulhouse questo Sabato, 28 Agosto 2015.

Dopo aver abbellito l’entrata dell’aeroporto con poster e scritte a gesso contro il trasporto di animali cosiddetti ‘da laboratorio’ (tra le scritte più gettonate – “ Air France, assassini!”) un gruppo di attiviste /i è entrato nella hall dell’aeroporto srotolando uno striscione e con poster alla mano. Abbiamo distribuito volantini, fatto risuonare slogan mentre continuavamo a girare per le diverse zone dell’aeroporto, sino a quando ogni singolo passeggero /a e tutto lo staff di Air France era a conoscenza dei trasporti assassini di animali verso i laboratori, e di persone migranti considerate ‘illegali’ da Air France – Klm. Dopo questo ben riuscito giro, ci siamo avviati /e verso l’uscita.

4Le persone presenti hanno risposto in modo estremamente positivo alla nostra iniziativa, una manager di Air France lì pressente ha persino detto di supportare le nostre istanze, che i trasporti di animali sono effettivamente cosa terribile, ma che lei non poteva fare nulla per fermarli. Poco importa, questo è tutto quello che possiamo dirle, tanto saremo di ritorno comunque, fino alla cessazione di ogni viaggio della tortura.

Grazie a tutti /e coloro che hanno partecipato – ci vediamo alla prossima!

NON CI FERMEREMO SIN ALL’ULTIMO TRASPORTO, NON SMETTEREMO SINO ALL’ULTIMA DEPORTAZIONE! – MIGRANTI BENVENUTI!

In solidarietà con tutte le persone migranti – contro ogni forma di oppressione e campagna d’odio razzista!

Animal rights group Basel

5