La campagna Gateway to Hell – Senza Ritorno diffonde la chiamata per un fine settimana di azione internazionale dal 5 al 7 di Giugno contro il trasporto di animali per i laboratori.
La nostra intenzione è di mantenere un livello costante di pressione contro quelle aziende che ancora traggono profitto dalla sofferenza e dalla morte di quegli animali che, catturati in libertà, vengono trasportati verso gli orrori dei laboratori di vivisezione. Quella stessa pressione che negli ultimi anni ha ottenuto una lunga lista di risultati, riducendo sensibilmente il numero di aziende aeree disposte a fare affari con l’industria della ricerca.
Dopo centinaia di proteste, azioni, blocchi telefonici e via e-mail che la campagna internazionale ha organizzato e coordinato durante questi ultimi anni, a cui sono seguite le dichiarazioni delle molte aziende che hanno deciso di cessare i trasporti, i nostri principali obiettivi sono rimasti al momento due: Air France – KLM e DHL.
Molto è stato detto su Air France – KLM, si tratta dell’unica ed ultima compagnia aerea commerciale al mondo coinvolta nel trasporto di animali verso I laboratori, in numerose occasioni hanno pubblicamente difeso la vivisezione e loro addetti alle pubbliche relazioni hanno dichiarato di essere consapevolmente orgogliosi di supportare la ricerca con animali.
E le loro responsabilità non si fermano agli animali rinchiusi, in quanto si tratta di una delle principali aziende attiva nella deportazione di persone migranti dichiarate ‘illegali’ solo perchè non in possesso del giusto pezzo di carta per poter abitare il mondo occidentale. Non si meritano nulla, se non la nostra rabbia e la nostra determinazione nel volerli fermare.
DHL è una delle più potenti aziende di logistica mondiali. E sebbene non trasportino direttamente animali, sono ancora attivamente parte nella tratta di animali verso i laboratori in quanto numerose aziende cargo controllate da loro, come ABX Air o, più in generale il gruppo ATSG, sono divenute centrali nel rifornimento di animali verso gli Stati Uniti, coprendo una tratta che sino a poco tempo prima era di alcune delle aziende che la campagna ha contribuito a fermare.
E’ ora di dimostrare ancora una volta a queste aziende che non abbiamo intenzione di fermarci, e che la pressione continuerà sino a quando non cesseranno i trasporti di animali verso i laboratori!
Consulta la pagina ‘Appuntamenti ed Iniziative‘ per vedere se ci sono proteste nella tua zona, altrimenti organizzane una – contattaci alla mail senzaritorno@inventati.org per ricevere materiale o informazioni!