X Incontro per la Liberazione Animale

bannerxliban

A seguire diffondiamo il testo di presentazione del decimo Incontro per la Liberazione Animale. La campagna Senza Ritorno sarà presente con un workshop dedicato alla lotta contro il trasporto di animali per la vivisezione domenica mattina alle h 12:00.

La 3 giorni avrà inizio Venerdi 12 settembre, con un presidio nazionale davanti ad un luogo simbolo della vivisezione in Italia, il CNR di Pisa.

X Incontro per la Liberazione Animale 

12-13-14 SETTEMBRE 2014
Campeggio La Pinetina
– Località del Casone Ugolino – Donoratico (Livorno)

Quella del 2014 sarà la decima edizione dell’Incontro per la Liberazione Animale. Scopo e spirito di questa iniziativa è il desiderio di fermarci a riflettere sulle basi teoriche e sulle differenti formule strategiche e operative del movimento per la liberazione animale: le relazioni di questo movimento con il mondo che lo circonda (in che modo si relaziona con altri movimenti di liberazione e critica sociale? Come si relaziona con le persone, e con le persone attraverso i nuovi mezzi di comunicazione?
In che modo si relaziona con le realtà che sfruttano gli animali non umani? Come con gli animali non umani stessi?). L’Incontro per la Liberazione Animale è, nella sua (ormai lunga!) storia, più che un invito ad ascoltare teorie di altri, l’occasione per partecipare ad un laboratorio in cui costruire insieme un movimento più consapevole.

Per info : incontroliberazioneanimale.net 

contatti:  info@incontroliberazioneanimale.net
Infoline 333 6874479