In occasione del fine settimana internazionale di azione contro Air France – KLM ed il trasporto di animali per la vivisezione attivist* da diverse città e regioni si sono radunat* di fronte ai cancelli dell’aereporto di Milano Linate.
Per diverse ore (con l’aiuto di 3 megafoni) nell’aeroporto sono rimbombati cori e slogan contro Air France-KLM ed il loro coinvolgimento nel business della vivisezione. Fermandosi tra le porte scorrevoli è stato possibile urlare direttamente nella hall dell’aeroporto, rendendo impossibile per coloro che sostavano all’interno non sentire il rumore causato dalla protesta.
Persone di diverse nazionalità si sono fermate chiedendoci della ragione della nostra rabbia, una buona occasione per spiegare non solo del ruolo che Air France -KLM ricopre nel rifornire l’industria della vivisezione, ma anche del supporto che questa azienda senza vergogna offre alle politiche razziste di deportazione portate avanti dagli stati occidentali.
Molto il materiale della nuova campagna ‘Senza Ritorno’ che è stato distribuito, ci auguriamo che questa piattaforma possa servire per allargare la lotta contro il trasporto di animali per la vivisezione anche in altre città, rendendo impossibile per Air France – KLM continuare a lavorare in tranquillità.
Alla prossima!
La Lepre / campagna ‘Senza Ritorno’