Settimana di proteste in ottobre contro Air France e DHL

Protesta-Linate-8Il 3 ottobre 2014, una decina di attivistx della campagna Senza Ritorno ha tenuto la prima protesta contro DHL, nuovo obiettivo della campagna, davanti ai loro uffici a Rozzano (MI). Per due ore con fischietti, tamburi e urla le/gli attivistx hanno esposto la complicità di questa azienda con l’industria della vivisezione attraverso ABX Air, una sua compagnia controllata negli Stati Uniti.

Il 4 ottobre, in Villa Vegan Occupata c’è stata una giornata di riflessione sui collegamenti tra la lotta ecofemminista e quella di liberazione animale con la partecipazione del Collettivo Anguane. I temi trattati sono stati: ecofemminismo e scienza, sessismo e omotransnegatività nei movimenti radicali e controllo sui corpi e sulla sessualità.

Il 5 ottobre, presso l’aeroporto di Milano Linate, si è tenuta una protesta contro Air France-KLM ed il trasporto di animali per la vivisezione. Circa trenta persone si sono radunatx davanti alle porte degli arrivi dell’aeroporto. Con cartelli, striscioni, volantini e megafoni in mano sono stati urlati cori contro Air France-KLM e la loro complicità con l’industria della vivisezione e la deportazione di migranti senza documenti.