La ‘Basel Declaration Society’ esprime supporto ad Air France – KLM

basel

Tramite un comunicato stampa diramato dalla Basel Declaration Society, gruppo di lobby dell’industria della vivisezione con sede nella capitale europea della chimica Basilea, si ribadisce per l’ennesima volta la totale responsabilità di Air France  per l’uccisione e la tortura di decine di migliaia di animali ogni anno. 

 

Secondo la Dichiarazione di Basilea, senza compagnie che trasportano animali, il mondo della ricerca verrebbe gravemente compromesso. I ricercatori europei temono il peggio.

BASILEA, Svizzera, 5 settembre 2014

Scegliendo di essere di essere una delle ultime compagnie aeree che accetta di trasportare animali, Air France fornisce un sostegno inestimabile alla ricerca internazionale.

Coloro che credono nel progresso della medicina sanno che non si può fare a meno della ricerca su animali.  La Basel Declaration Society condanna senza riserve i tentativi di pressione degli animalisti su Air France, i quali hanno l’obbiettivo di fermare la sperimentazione su animali con la conseguenza di distruggere la ricerca biomedica.

In Europa, gli animali necessari per la ricerca di base vengono allevati in poche strutture specializzate. Il trasporto più delicato è quello via aerea, perchè è il modo più sicuro e veloce per trasportare gli animali dove vengono usati.

Gli attivisti animalisti ingannano l’opinione pubblica facendo leva sugli animali più sensibili moneycovanceusati negli esperimenti: i primati non umani (macachi, scimmie rhesus). Ma se vogliamo curare le malattie più importanti presenti oggigiorno nel mondo, come ad esempio l’Alzheimer, il Parkinson, e l’HIV, non possiamo farlo senza esperimenti sui primati non umani. 

Il professor Stefan Treue del Deutsches Primaten Zentrum (Centro di ricerca tedesco sui primati) di Göttingen ha affermato:
“I primati non umani svolgono un ruolo ristretto ma essenziale nella ricerca biomedica di base e applicata. La maggior parte dei primati viene usata per lo sviluppo e la sperimentazione di nuove medicine e vaccini. L’attuale allarme Ebola dimostra l’importanza di questo tipo di ricerca e sperimentazione.
Air France dovrebbe essere elogiata per il supporto dato alla salute umana e animale attraverso i suoi trasporti, per il beneficio di innumerevoli pazienti.”

La Basel Declaration Society, e quasi 3.500 ricercatori, hanno sottoscritto la Dichiarazione di Basilea, esprimendo esplicitamente la loro gratitudine ad Air France per la sua decisione di continuare ad essere a disposizione del trasporto di animali, per il progresso della medicina.

>>>> Per ulteriori informazioni contattate:

> Prof. Dr. Rolf Zeller- Presidente della ‘Basel Declaration Society ‘
zeller@basel-declaration.org

> Prof. Dr. Stefan Treue – German Primate Centre and University of Göttingen / Membro del consiglio di direzione della BDS
treue@gwdg.de
Tel: +41-44-3653090

Fonte: http://www.basel-declaration.org/publications/press-releases/